Indice analisi

Acque

Il nostro personale opera nel campo delle analisi delle acque da quasi un ventennio, la nostra esperienza ci permettere di effettuare la gestione, la progettazione, la manutenzione ed il controllo di impianti di depurazione sia per le acque reflue sia per le acque potabili, il nostro laboratorio è in grado di soddisfare tutte le esigenze analitiche per la ricerca dei parametri chimico-fisici e microbiologici delle stesse.

Amianto

Il laboratorio Tecnosib è qualificato nella determinazione delle fibre di amianto basandosi su strumenti tecnologici adeguati e sulla formazione specifica dei suoi tecnici.

Analisi microbiologiche

La Tecnosib effettua analisi microbiologiche finalizzate alla valutazione dell’esposizione dei lavoratori, alla caratterizzazione batterica delle acque ed alla ricerca della Legionella.

Emissioni in atmosfera

La Tecnosib S.r.l. dispone di tecnici qualificati e strumentazione avanzata addetti al monitoraggio, controllo e campionamento degli impianti in esame.

Igiene industriale

Il settore dell’Igiene Industriale raggruppa tutte le indagini sugli agenti chimici e fisici presenti nel luogo di lavoro che possono rappresentare un rischio per la salute e la sicurezza dei lavoratori. Le procedure per il controllo dei suddetti rischi sono disciplinate dal D.Lgs. 81/08.

Rifiuti

La nostra esperienza pluriennale ci permette di seguire tutto l’iter analitico e legislativo per quanto riguarda il trattamento dei rifiuti.

Il nostro personale altamente qualificato è in grado di offrire servizi di consulenza alle aziende per l’espletazione delle pratiche come previsto dalla vigente normativa.

Rumore

La Tecnosib S.r.l. si occupa delle problematiche legate al rumore sia in campo amministrativo che industriale. Il rumore, infatti, è oggetto di disturbo negli ambienti di vita ma anche causa di rischio per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Sicurezza nei luoghi di lavoro

La Tecnosib S.r.l. fornisce consulenza in materia di valutazione dei rischi e redige tutta la documentazione che il datore di lavoro è tenuto a preparare. Effettua altresì i rilievi strumentali necessari alla valutazione qualitativa e quantitativa dei rischi presenti nel luogo di lavoro.