Tecnosib S.r.l.

Chi siamo

Laboratorio industriale di ricerche ambientali, che opera nei settori delle analisi di tutte le tipologie di Acque (reflue, sotterranee, destinate al consumo umano) e della loro depurazione seguendo il processo dalla progettazione alla messa in opera degli impianti, della sicurezza, dell’igiene ambientale, dell’inquinamento atmosferico e delle analisi e gestione dei rifiuti, rocce e terre di scavo.

La Tecnosib nasce nel febbraio del 1995, ma l’esperienza dei suoi soci fondatori è maturata già nei primi anni ottanta. Fin dalla sua nascita, la Tecnosib ha fatto sua la ricerca della qualità e della soddisfazione del cliente. La crescita dell’azienda è stata graduale e continua, ancora oggi la nostra azienda continua ad investire in strumentazione ed in figure professionali sempre più adeguate alle sfide che il mercato richiede. Attualmente il nostro laboratorio è in grado di effettuare tutte le analisi chimiche e fisiche al servizio delle aziende, sia sul campo che in sede, rispettando i dettami della legislatura vigente in materia di Acque, Aria, Rifiuti, Sicurezza, Igiene Ambientale, Rischio chimico e formazione del personale. In questa ottica di continua crescita e miglioramento la nostra società è in possesso dell’accreditamento ACCREDIA UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2017, che è ritenuto elemento indispensabile e trainante per la futura crescita dell’organizzazione. Mediante l’ausilio di specifica strumentazione certificata e dell’esperienza dei suoi tecnici effettua rilievi e campionamenti in loco seguendo le procedure stabilite dalla normativa di settore e dalle norme internazionali di buona tecnica.

Per mezzo di software accreditato per la gestione interna del sistema, i campioni prelevati vengono registrati e ad essi viene assegnato un codice univoco di rapporto. Successivamente sono smistati al personale addetto alle analisi.

Grazie a moderne apparecchiature di laboratorio ed alla competenza degli analisti, vengono effettuate le analisi secondo le prescrizioni delle metodiche analitiche di settore.

L’impegno attuale è l’implementazione delle prove analitiche da accreditare presso ACCREDIA sulla base della norma ISO/IEC 17025:2017.

Il nostro codice etico è a disposizione per la consultazione qui: codice-etico-rev00_20181026