Chi Siamo

La Tecnosib nasce nel febbraio del 1995, ma l’esperienza dei suoi soci fondatori è maturata già nei primi anni ottanta 5.05 1

 Fin dalla sua nascita, la Tecnosib ha fatto sua la ricerca della qualità e  della soddisfazione del cliente.

La crescita dell'azienda è stata graduale e continua, ancora oggi la nostra azienda continua ad investire in strumentazione ed in figure professionali sempre più adeguate alle sfide che il mercato richiede.

Attualmente il nostro  laboratorio è in grado di effettuare tutte le analisi chimiche e fisiche al servizio delle aziende, sia sul campo che in sede, rispettando i dettami della legislatura vigente in materia di Acque, Aria, Rifiuti, Sicurezza, Igiene Ambientale, Rischio chimico e formazione del personale.

In questa ottica di continua crescita e miglioramento la nostra società  è in possesso 

dell'accreditamento   Accredia    UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 , che è  ritenuto elemento indispensabile e

trainante per la futura crescita dell'organizzazione..

 

Tecnosib S.r.l.
Tecnosib S.r.l. Innovazione per l'Ambiente
 L

aboratorio industriale di ricerche ambientali, che opera nei settori  delle analisi di tutte le tipologie di  Acque (reflue, sotterranee, destinate al consumo umano) e della loro depurazione seguendo il processo dalla progettazione alla messa in opera degli impianti, della  sicurezza, dell'igiene ambientale, dell'inquinamento atmosferico e delle analisi e gestione dei rifiuti, rocce e terre di scavo.

Tecnosib S.r.l.
Tecnosib S.r.l. Innovazione per l'Ambiente
M
ediante l'ausilio di specifica strumentazione certificata e dell'esperienza dei suoi tecnici effettua rilievi e campionamenti in loco seguendo le procedure stabilite dalla normativa di settore e dalle norme internazionali di buona tecnica.
Tecnosib S.r.l.
Tecnosib S.r.l. Innovazione per l'Ambiente
Per mezzo di software accreditato per la gestione interna del sistema, i campioni  prelevati vengono registrati e ad essi viene assegnato un codice univoco di rapporto. Successivamente sono smistati al personale addetto alle analisi. Grazie a moderne apparecchiature di laboratorio ed alla competenza degli analisti, vengono effettuate le analisi secondo le prescrizioni delle metodiche analitiche di settore. L'impegno attuale è l'implementazione delle prove analitiche da accreditare presso Accredia sulla base della norma ISO/IEC 17025:2005.  Il nostro codice etico è a disposizione per la consultazione qui : codice-etico-rev00_20181026